rotate-mobile
L'iniziativa didattica / S.Anna - Spirito Santo - Trabocchetto - Eremo - Condera / Via Possidonea, 19

LabSchool 2022, la Vitrioli si apre al territorio con i laboratori attivi

L'attività si svolgerà venerdì 2 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, presso i locali della scuola media. La partecipazione è libera

Prende il via il programma di iniziative e incontri organizzati dalla scuola secondaria di primo grado Diego Vitrioli, diretta dalla dirigente Scolastica dott.ssa Maria Morabito.

Il primo appuntamento è con il progetto LabSchool 2022, attraverso il quale verrà offerta la possibilità di sperimentare attività e metodologie didattiche e formative, in attesa dell’OpenDay di prossima realizzazione. Un pomeriggio intenso di attività sperimentali e ricreative, rivolto ai futuri studenti che accompagnati dai genitori, verranno coinvolti all’interno dei seguenti laboratori: sportivo, artistico, antropologico, scrittura creativa, matematico, informatico, musicale, strumentale, de sueños, english.

Ogni attività sarà coordinata dai docenti e animata dagli studenti che frequentano la scuola, con l’obiettivo di favorire la piena partecipazione dei loro giovani ospiti alle attività formative e stimolare la motivazione intrinseca all’apprendimento. Oltre alle attività rivolte alla sperimentazione dell’offerta formativa, gli interessati potranno visitare la struttura scolastica e conoscerne l’organizzazione didattica, educativa e gestionale.

LabSchool 2022 avrà luogo venerdì 2 dicembre 2022, dalle ore 15 alle ore 18, presso i locali della scuola media. La partecipazione è libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LabSchool 2022, la Vitrioli si apre al territorio con i laboratori attivi

ReggioToday è in caricamento