rotate-mobile
Scuola

Open day, le scuole dell'infanzia comunali si presentano alle famiglie

Da oggi (23 gennaio) e per i prossimi tre giorni, le maestre avranno modo di farsi conoscere e di accogliere le famiglie interessate presso gli istituti comunali della città

A partire da oggi (23 gennaio) e per i prossimi tre giorni, 24 e 25 gennaio, le scuole dell'infanzia comunali di Reggio Calabria saranno aperte alle famiglie per degli open day. 

Nel corso delle giornate indicate, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, le scuole dell'Infanzia - infatti - rimarranno aperte, per consentire alle famiglie interessate di conoscere le maestre che accoglieranno i bambini iscritti per il prossimo anno scolastico 2023/2024.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della rinnovata attenzione che l'amministrazione comunale intende rivolgere alle proprie scuole, ai fini del potenziamento dell'offerta formativa presente sul territorio, nello spirito delle disposizioni legislative nazionali e delle indicazioni regionali in materia.

E' opportuno specificare che i termini per la presentazione delle domande di iscrizione sono aperti fino al 30 gennaio

Possono fare domanda i responsabili di bambini e bambine che abbiano compiuto o che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023; possono, altresì, essere iscritti, in  presenza di particolari condizioni (disponibilità  dei  posti,  accertamento  dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa), anche i minori che compiranno i tre anni di età dopo il 31 dicembre 2023 e, comunque, entro il 30 aprile 2024. Nel caso in cui il numero delle domande  di iscrizione  risulti superiore  al  numero  dei  posti complessivamente disponibili, saranno accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2023.

Gli interessati possono indicare, in ordine di preferenza, fino ad  un massimo di tre istituti. Per le bambine ed i bambini già frequentanti le scuole dell'infanzia comunali, l'iscrizione all'anno scolastico successivo viene rinnovata di diritto, previa presentazione di apposita istanza di conferma da parte dei genitori o di chi ne fa le veci, corredata del modello Isee del nucleo familiare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day, le scuole dell'infanzia comunali si presentano alle famiglie

ReggioToday è in caricamento