Mercoledì, 4 Agosto 2021
Università

Digies, attivato il master universitario "Economic intelligence and cyber security"

Il master si rivolge a tutti i professionisti interessati a tali tematiche ed ai dipendenti della pubblica amministrazione, delle forze armate e delle forze dell’ordine. La scadenza è fissata al 29 marzo 2021 alle ore 12

Il dipartimento di giurisprudenza, economia e scienze umane (DiGiES) dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria attiva per l’accademico 2020/2021 il master universitario di II livello in “Economic intelligence and cyber security"

Il master presenta un forte carattere di multidisciplinarietà, in quanto coniuga differenti competenze nel campo dell'Intelligence Economica, della Geopolitica e Geoeconomia, della Cyber Security e del Security Management, il tutto attraverso sistemi di didattica tradizionale con lezioni frontali (in aula e su piattaforma Teams) e di didattica innovativa attraverso tre laboratori teorico-pratici sulla cyber security, sulla psicologia e tecniche di negoziazione e sulle teorie e tecniche di analisi delle fonti aperte.

Si rivolge a tutti i professionisti interessati a tali tematiche ed ai dipendenti della pubblica amministrazione, delle forze armate e delle forze dell’ordine. Ha la durata di un anno e si propone di formare figure professionali in grado di interagire e relazionarsi sia in ambito pubblico che privato, sia nazionale che internazionale, con elevate competenze, finalizzate all’acquisizione di un patrimonio di conoscenze ed abilità specifiche riguardanti i profili di intelligence, geopolitica, geoeconomia, intelligence economica, security management e cyber security, per sviluppare competenze nuove e capaci di realizzare la comprensione, l’analisi e la definizione dei contesti locali e/o internazionali a supporto di un decisore pubblico e/o privato.

Il programma formativo prevede, tra l'altro, seminari di alto profilo tecnico-scientifico, con la partecipazione di docenti ed esperti di livello nazionale ed internazionale. Si possono iscrivere al master coloro i quali sono in possesso di laurea quadriennale, specialistica, magistrale e/o del vecchio ordinamento.

Direttore del master è il professor Massimiliano Ferrara, direttore del dipartimento Digies. Presidente del comitato scientifico è il professor generale Nicolò Pollari. Per ulteriori informazioni, cliccare sul sito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digies, attivato il master universitario "Economic intelligence and cyber security"

ReggioToday è in caricamento