rotate-mobile
Giovani e lavoro / Arghillà

Università Mediterranea presente al 16esimo Salone dell'Orientamento

L’evento di orientamento alla scelta universitaria dedicato ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori dove l'Ateneo presenterà l'offerta formativa per l'anno accademico 2022-23

Torna finalmente in presenza il Salone dell'Orientamento 2022 che si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 maggio 2022, dalle ore 9 alle ore 14 presso il Parco Ecolandia, a Reggio Calabria.

L’evento di orientamento alla scelta universitaria dedicato ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori dove l'Università Mediterranea di Reggio Calabria  presenterà l'offerta formativa per l'anno accademico 2022-23, con incontri finalizzati alla conoscenza dei molteplici percorsi esistenti.

La proposta formativa, si articola in 24 corsi di studio tra I° e II° livello, dei quali 12 di laurea triennale (2 inter-ateneo), 9 di laurea magistrale biennale (1 inter-ateneo) e 3 di laurea magistrale quinquennali a ciclo unico.

Si prospetta, quindi, un ventaglio di possibilità e prospettive formative ben orientate all’ingresso nel mercato del lavoro. La partecipazione dell’Università di Reggio Calabria rappresenta un momento importante della particolare attenzione con cui l'Ateneo guarda al territorio e punta a fare conoscere meglio tutte le opportunità formative esistenti.

L'Università Mediterranea dà il proprio benvenuto alle 30 scuole che saranno ospiti del Salone ed ai circa 6 mila studenti in arrivo al Parco Ecolandia, invitandoli a partecipare alle sessioni di presentazione dell'offerta formativa, che si terranno presso la Sala Spinelli nelle due giornate, giovedi 5 e venerdi 6, dalle ore 10 alle ore 11, e, per tutta la durata dell'iniziativa, a visitare lo stand per avere ulteriori informazioni o richiedere materiale informativo.

Di rilievo anche le attività di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, organizzate dall''Ufficio Job Placement di Ateneo in collaborazione con gli organizzatori, e che vedono già oltre 1.000 incontri e colloqui preselettivi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Mediterranea presente al 16esimo Salone dell'Orientamento

ReggioToday è in caricamento