Fare Verde ritorna in città, oggi una diretta di Stanza101 celebra la nascita del direttivo

Incontro live sulla pagina Facebook del cenacolo culturale con il presidente nazionale Francesco Greco. Il referente provinciale è il giornalista Antonio Virduci

Antonio Virduci

Torna a Reggio Calabria l’associazione ambientalista Fare Verde. Nata nel lontano 1986, subito dopo l’incidente di Chernobyl, le sue prime iniziative furono dedicate all’uscita dell’Italia dal nucleare e alla critica del modello di sviluppo ad alta intensità energetica. Da allora, l’attività si espanse rapidamente negli altri ambiti legati alla tematica ambientale e da Roma nelle altre città italiane. 

"La sfida del futuro - si legge im una nota dei referenti reggini - sarà quella di coniugare sviluppo e rispetto dell’ambiente, e noi lo vogliamo fare mettendo in campo il nostro impegno diretto e declinando questi valori in antitesi ai principi consumistici che animano la società occidentale, al di là di ogni visione ideologica.

L’ambiente, infatti, è di tutti ed a tutti lo vogliamo restituire! Per questo abbracciamo proprio Fare Verde e la nostra proposta sul territorio nasce da questo primo appuntamento odierno, a partire dalle ore 18.30, in diretta sulla pagina Fb di Stanza101".

Nell’occasione, alla presenza “live” del suo presidente nazionale, Francesco Greco, sarà ufficializzata la costituzione della sezione reggina che nel suo direttivo è composta da Antonio Virduci, referente provinciale, Luigi Iacopino, Simona Lanzoni, Maria Antonietta Saggese e Saverio Gerardis. "A breve - assicurano i responsabili -  saranno rese note le prime iniziative pubbliche già messe in cantiere".

Fare Verde

L'associazione è presente oggi in quindici regioni su venti. Fare Verde intende promuovere in senso ecologico (e in una prospettiva tutta nuova ed impertinente) i settori dell’economia, dell’energia, della gestione dei rifiuti, della mobilità, dell’occupazione, dell’agricoltura, dei beni paesaggistici e naturali e del volontariato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal 2003, Fare Verde è riconosciuta dal ministero dell’Ambiente come associazione ambientale. Ad oggi ha realizzato decine di iniziative nazionali di volontariato, campagne di sensibilizzazione, percorsi di educazione ambientale, proteste e centinaia di azioni locali in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si nascondevano in Germania per sfuggire alla legge, un reggino fra i due italiani estradati

  • "Mandamento jonico", l'ex sindaco di Roghudi Lorenzo Stelitano ritorna in libertà

  • "Ndrangheta stragista", Lombardo avvia la requisitoria: "Aspettiamo verità da 819 milioni di secondi"

  • Incendiata l'auto di un imprenditore, la solidarietà di Confindustria e Ance Reggio

  • Aeroporto dello Stretto, da oggi riprendono i voli di Alitalia da Reggio per Roma e Milano

  • Trovato morto a Roma Rocco Panetta: il giovane gioiosano scomparso a giugno

Torna su
ReggioToday è in caricamento