rotate-mobile
Documenti

Rinnovo carta d'identità e cambio di residenza, nuovi avvisi dal Comune

I servizi saranno erogati presso la sede centrale dei servizi demografici. Di seguito i contatti per prenotazioni e maggiori informazioni

Il Comune di Reggio Calabria, con l'intento di offrire una migliore organizzazione dei servizi all’utenza, ha informato circa una modifica in merito ad alcune attività da svolgersi presso gli uffici comunali. 

Infatti, a partire dalla data odierna (17 gennaio), i  procedimenti per il rilascio delle carte d'identità elettronica e per il cambio di residenza/indirizzo saranno erogati, previa prenotazione, presso la sede centrale dei servizi demografici. 

E', inoltre, possibile formulare specifiche richieste tramite posta elettronica all’indirizzo mail prenotademografici@comune.reggio-calabria.it.

In alternativa è consentita la prenotazione telefonica al numero 0965/3622434, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:00.

Le operazioni sono effettuare anche presso gli uffici decentrati, di cui vengono indicati i contatti telefonici: Catona, tel. 0965/301817;  Archi – Santa Caterina tel. 0965/47966;  Sbarre tel. 0965/621317;  Ravagnese tel. 0965/3624670; Pellaro  tel. 0965/359175.

Ferme restando le modalità organizzative, che prevedono il servizio domiciliare per utenti affetti da gravi disabilità o comunque impossibilitati a recarsi presso le strutture comunali  per motivi di salute, è assicurata la priorità assoluta per utenti disabili, prenotati e non, che si rechino presso gli sportelli municipali per la richiesta di rilascio Cie ovvero altri servizi. 

E' opportuno ricordare che, secondo le vigenti normative nazionali, il cambio di residenza è anche effettuabile in modalità online. Sarà necessario accedere al sito dell'anagrafe nazionale tramite uno dei seguenti tre metodi di riconoscimento della persona: Spid, Cie (Carta d'identità elettronica), Cns (Carta nazionale dei servizi) per poi svolgere tutte le operazioni. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo carta d'identità e cambio di residenza, nuovi avvisi dal Comune

ReggioToday è in caricamento