rotate-mobile
Il meteo

In arrivo temporali e vento dopo l’Immacolata: le previsioni per Reggio

Lo dice l'esperto Federico Brescia di 3bmeteo.com: "In città temperature in generale calo, minime tra 9 e 11°C e massime tra 12 e 15°C. Venti a tratti rafficati da Nord"

Un’intensa perturbazione è pronta ad investire la Calabria. Piogge, rovesci anche intensi inizieranno a colpire la regione, dapprima le aree tirreniche, a partire dalle ore serali di mercoledì intensificandosi nella giornata di giovedì quando non sono esclusi fenomeni temporaleschi anche violenti sui litorali occidentali.

Lo dice il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com che aggiunge: "La quota neve sarà in calo fino a 700 metri sulla Sila giovedì. Possibili disagi o criticità idrogeologiche nella provincia di Vibo Valentia. Venti forti dai quadranti occidentali con raffiche fino a 50-70 km/h e mareggiate sul Tirreno giovedì. Temperature in graduale calo. Possibile nuova fase di maltempo nel weekend".

Le previsioni meteo per Reggio Calabria 

Secondo l'esperto "una perturbazione interesserà da giovedì la provincia di Reggio Calabria portando piogge e rovesci localmente moderati con accumuli pluviometrici attesi attorno ai 5-10 mm. Temperature in generale calo, minime tra 9 e 11°C e massime tra 12 e 15°C. Venti a tratti rafficati da Nord. Nuova fase di maltempo da venerdì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo temporali e vento dopo l’Immacolata: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento