rotate-mobile
Meteo

Maltempo in Calabria: a Reggio atteso un peggioramento nel weekend

L'esperto di 3bmeteo.com: "Sabato sarà una giornata all'insegna della diffusa instabilità con piogge e rovesci sparsi. Fenomeni più incisivi a ridosso dei rilievi"

Dopo alcuni giorni caratterizzati da una locale instabilità pomeridiana e soprattutto sui rilievi, nel corso del fine settimana è arrivo il primo vero peggioramento autunnale per la Calabria. Attorno ad un minimo di bassa pressione in formazione sul Tirreno ritroveremo una perturbazione che porterà piogge e temporali anche di forte intensità.

Lo dice Francesco Nucera di 3bmeteo.com. "Già venerdì - spiega l'esperto - si avranno i primi segnali del peggioramento sulla Calabria con un aumento della nuvolosità, specie nella seconda parte del giorno, con qualche iniziale fenomeno sui rilievi e sul Reggino". 

Sabato invece arriverà la perturbazione vera e propria; si avranno così rovesci e temporali diffusi un pò ovunque, anche di forte intensità. "Non sono da escludersi dei nubifragi - continua il meteorologo - domenica la perturbazione si sposterà verso lo Ionio attenduandosi; dopo le ultime note instabili le condizioni meteo volgeranno infatti verso un miglioramento".  

Il meteo a Reggio Calabria

Per l'esperto: "Su Reggio Calabria le condizioni meteo saranno caratterizzate da un graduale peggioramento nel corso del weekend; i primi segnali del peggioramento già da venerdì con qualche pioggia in arrivo da ovest. Sabato sarà una giornata all'insegna della diffusa instabilità con piogge e rovesci sparsi. Fenomeni più incisivi a ridosso dei rilievi. Domenica situazione in graduale miglioramento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Calabria: a Reggio atteso un peggioramento nel weekend

ReggioToday è in caricamento