rotate-mobile
Il meteo

Meteo, arriva il weekend: ancora giornate soleggiate a Reggio Calabria

In città secondo l'esperto di 3bmeteo.com: "Domenica all'insegna della variabilità ma non sono attese precipitazioni degne di nota. Tra martedì e mercoledì sarà possibile un peggioramento più organizzato. Massime previste di 12 gradi

"L'alta pressione presente sulla nostra Penisola garantisce ancora condizioni perlopiù stabili e soleggiate sulla Calabria con temperature diurne nel complesso miti almeno fino a venerdì". Lo annuncia il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com che continua: "A ridosso del fine settimana è previsto un indebolimento del promontorio anticiclonico; ne approfitteranno delle infiltrazioni di aria umida di raggiungere la Calabria portando una generale variabilità atmosferica, specie domenica quando è attesa anche qualche locale e debole pioggia. Il tutto associato ad una contenuta diminuzione delle temperature.

Questa modesta perturbazione farà da battistrada ad una perturbazione più organizzata attesa tra martedì 15 e mercoledì 16 quando ci sarà occasione per delle piogge sparse e qualche acquazzone; il tutto accompagnato da un nuovo abbassamento delle temperature, dopo il rialzo di lunedì, per l'arrivo di aria più fredda sotto forma di una tesa ventilazione dai quadranti settentrionali".

Le previsioni per Reggio Calabria 

"Sole prevalente fino a sabato - continua l'esperto - quando è atteso un aumento delle nubi alte e stratiformi. Massime fino a 16-17°C. Domenica all'insegna della variabilità ma non sono attese precipitazioni degne di nota; lieve calo termico. Tra martedì e mercoledì sarà possibile un peggioramento più organizzato con piogge e nuovo calo termico. Massime prevista a Reggio di 12°C. Possibile neve a Gambarie. Ventoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva il weekend: ancora giornate soleggiate a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento