rotate-mobile
Meteo

Meteo, primo weekend di settembre con nubi e piogge: le previsioni per Reggio

Le indicazioni del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo. In città ci sarà "caldo senza eccessi per gran parte della prossima settimana con massime che non andranno oltre i 27/29 gradi"

Dopo la parentesi soleggiata attesa tra le giornate di giovedì e venerdì, un nuovo peggioramento si farà strada nel corso del fine settimana dal Tirreno, determinando così un parziale peggioramento del tempo anche sulla Calabria.

E' quanto afferma il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo che aggiunge: "Sarà nel corso di sabato che la nuvolosità si farà via via più diffusa e minacciosa, con il rischio nel pomeriggio di primi rovesci o temporali, specie su versante tirrenico, Sila, Serre e Aspromonte, in sconfinamento entro sera sui versanti ionici centro meridionali. Anche domenica sarà un’altra giornata all’insegna della spiccata variabilità con ancora il rischio di precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Dal punto di vista climatico ci attende un fine settimana piacevole con massime comprese tra 25 e 29°C".

Le previsioni per Reggio Calabria

Nel dettaglio di Reggio Calabria il bel tempo resterà protagonista nel corso di giovedì e venerdì, due giornate in compagnia di ampi spazi soleggiati e temperature in lieve rialzo con massime sin verso i 28/30 gradi. "Tra sabato e domenica, invece, - continua l'esperto Mazzoleni - l’ingresso di correnti più umide dal Tirreno porterà un aumento della nuvolosità con al più qualche breve e isolato piovasco. Ancora qualche nota instabile è attesa ad inizio della prossima settimana, in attesa poi di un nuovo miglioramento a seguire. Caldo senza eccessi per gran parte della prossima settimana con massime che non andranno oltre i 27/29 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, primo weekend di settembre con nubi e piogge: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento