rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il meteo

Sarà un Capodanno soleggiato in riva allo Stretto: temperature in aumento

Le previsioni del meteorologo Nucera di 3bmeteo.com: "Si prospetta un avvio 2022 nel complesso stabile, seppur con della nuvolosità sparsa. Massime comprese tra 16 e 18°C"

Sarà un Capodanno soleggiato e con temperature in aumento. A dirlo sono le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com. "Le attuali condizioni di instabilità sulla Calabria legate al passaggio di una perturbazione - spiega l'esperto - indugeranno anche nella giornata di mercoledì quando si avranno delle residue precipitazioni sulla Regione, specie sui versanti tirrenici. Il tutto associato associato ad un rinforzo della ventilazione di Maestrale. 

A partire da giovedì 30 dicembre invece ci sarà un deciso miglioramento; un robusto campo di alte pressioni dalle caratteristiche sub tropicali si impossesserà di mezza Europa, Italia compresa; darà il via ad una fase stabile e soleggiata su gran parte d'Italia. Anche la Calabria ne sarà coinvolta con una maggiore presenza di sole, assenza di piogge e neve in montagna, se si eccettua della nuvolosità bassa sui settori costieri tirrenici e foschie dense o banchi di nebbia nelle aree pianeggianti. Il tutto in un contesto mite con massime comprese tra 18 e 20°C. Questa situazione è destinata a perdurare anche per i primi giorni del 2022.

Le previsioni per Reggio Calabria

"Su Reggio Calabria - continua Francesco Nucera - c'è da attendersi ancora la possibilità di piogge e rovesci fino a mercoledì con vento di Maestrale a tratti sostenuto. Le temperature massime oscilleranno tra 15 e 16°C. La pioggia cadrà anche a Gambarie d'Aspromonte con temperature comprese tra 4 e 7°C.

Sono gli effetti del passaggio di una perturbazione che lascerà definitivamente la Penisola entro giovedì quando arriverà un robusto campo di alte pressioni. Si prospetta un avvio 2022 nel complesso stabile e soleggiato in riva allo Stretto, seppur con della nuvolosità sparsa e con temperature in aumento, massime comprese tra 16 e 18°C".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un Capodanno soleggiato in riva allo Stretto: temperature in aumento

ReggioToday è in caricamento