rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Le previsioni

Meteo, weekend a tratti instabile in Calabria: temperature in leggero calo a Reggio

Secondo gli ultimi aggiornamenti del meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo in città: "Domenica ventilazione sostenuta da Nord-Ovest, soprattutto nello Stretto e sulle coste ioniche crotonesi"

Sulla Calabria è atteso un weekend a tratti instabile con piogge e rovesci che, secondo gli ultimi aggiornamenti del meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo , arriverà localmente molto intensamente, soprattutto tra sabato sera e domenica mattina. Quota neve in calo fino a 500-600 mt tra Catanzarese, Crotonese e Cosentino. 

"Ci sarà spazio - continua l'esperto - anche per finestre di tempo soleggiato. Temperatura in leggero calo, massime generalmente comprese tra 10 e 13°C. Domenica ventilazione sostenuta da Nord-Ovest, soprattutto nello Stretto e sulle coste ioniche crotonesi".

Le previsioni per Reggio Calabria

Da venerdì sera sulla provincia di Reggio Calabria comincerà una fase meteorologica caratterizzata dall'instabilità. "Piogge e locali schiarite si alterneranno di continuo e nella giornata di domenica cadrà la neve attorno ai 900-1000 mt. Temperatura in leggero calo, massime comprese tra 12 e 14°C. Ventilazione sostenuta da Nord-Ovest domenica. Mare mosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend a tratti instabile in Calabria: temperature in leggero calo a Reggio

ReggioToday è in caricamento