rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Assaggio di primavera dal weekend: anche su Reggio Calabria arriva l'anticiclone africano

Le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com. Su Reggio Calabria "ci attendiamo della variabilità fino a giovedì compreso, ma senza pioggia, poi sole più convinto almeno fino a martedì"

"Nei prossimi giorni anticiclone africano sulla Calabria con giornate stabili e in prevalenza soleggiate, anche se non mancheranno degli annuvolamenti". Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. "Fino a giovedì infatti umide correnti dal mare potranno addossare della nuvolosità irregolare, talora compatta, ma senza particolari precipitazioni". 

Weekend all'insegna del sole

Dal weekend sole più deciso su tutta la regione con l'alta pressione che metterà definitivamente la parola fine al freddo dei giorni scorsi, assopendo nuovamente l'inverno. Le temperature sono infatti previste in sensibile aumento, con punte di 18-20°C sulle zone interne, in particolare su cosentino e in generale sulla Valle del Crati. Temperature in deciso aumento anche sull'Appennino, tanto che al Monte Scuro, località della Sila a oltre 1700m di quota, sono previsti fino a 9-10°C da domenica in avanti". 

Le previsioni per Reggio Calabria

"Su Reggio Calabria ci attendiamo della variabilità fino a giovedì compreso, ma senza pioggia, poi sole più convinto almeno fino a martedì. A seguire nuovamente nuvolosità irregolare di passaggio ma in genere asciutto. Le temperature diurne si porteranno sui 15-17°C, mentre le minime si attesteranno intorno ai 9-11°C".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio di primavera dal weekend: anche su Reggio Calabria arriva l'anticiclone africano

ReggioToday è in caricamento