rotate-mobile
Le previsioni

Meteo: bel tempo fino a venerdì, nel weekend arrivano piogge e temporali

Secondo l'esperto di 3bmeteo: "Ci aspettiamo un fine settimana di maltempo con piogge e rovesci diffusi tra sabato e domenica. Fenomeni localmente intensi, accumuli anche superiori ai 30-40mm"

Un’area di bassa pressione posizionata sulla Sicilia porterà maltempo su gran parte d’Italia nei prossimi giorni. Tra le zone colpite ci sarà anche la Calabria in particolare tra sabato e domenica.

Sono le previsioni dell'esperto Federico Brescia di 3bmeteo.com che spiega: "Si tratterà prevalentemente di instabilità sparsa con piogge, rovesci e anche qualche temporale più probabile lungo le aree ioniche e meridionali. Non mancheranno comunque delle pause asciutte con temporanee schiarite. Più stabile venerdì e domenica pomeriggio sulla Calabria settentrionale.

Le temperature caleranno di qualche grado e durante il weekend le massime resteranno attorno ai 18-21°C, più fresco nelle zone interne della regione. Ventilazione forte da Est-Sudest tra venerdì e sabato, in calo domenica. Mar Ionio molto mosso". 

Il meteo per Reggio Calabria

"Ci aspettiamo - continua il meteorologo - un weekend di maltempo con piogge e rovesci diffusi tra sabato e domenica. Fenomeni localmente intensi, accumuli anche superiori ai 30-40mm. Più asciutto e soleggiato venerdì ma con un forte vento di Scirocco, raffiche fino a 65-75 km/h, vento che calerà gradualmente da sabato sera. Temperature in calo di 4-5°C, massime non oltre i 18-19°C da sabato e domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: bel tempo fino a venerdì, nel weekend arrivano piogge e temporali

ReggioToday è in caricamento