rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Le previsioni

Meteo, nel weekend in città tempo stabile e soleggiato

Per l'esperto Nucera di 3bmeteo.com: "temperature primaverili fino a sabato. Domenica forte vento"

"La perturbazione dei giorni scorsi lascia spazio alla rimonta dell'alta pressione, garanzia di tempo più stabile sulla Calabria fino a sabato, seppur con passaggi di nubi irregolari ma senza conseguenze". Lo annuncia il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com.

"Le temperature, per via di venti più miti occidentali, - spiega Nucera -  tendono ad aumentare portandosi sopra la soglia dei 20°C in particolare sui versanti ionici con punte prossime ai 23-25°C su sibaritide, crotonese, catanzarese, locride e basso ionio reggino. Sabato la nuvolosità inizierà ad aumentare sull'alto cosentino con qualche isolato piovasco serale, preludio ad una domenica delle Palme più instabile su parte della regione. Un veloce fronte freddo, in tal frangente, porterà un aumento della instabilità con qualche pioggia o acquazzone sui versanti tirrenici specie del catanzarese e del cosentino. I venti ruoteranno e rinforzeranno da Maestrale e Tramontana e le temperature subiranno una decisa diminuzione. 

Le previsioni per Reggio Calabria

Secondo l'esperto Nucera in città si avrà "tempo stabile e soleggiato in riva allo Stretto fino a sabato con temperature primaverili e massime anche di 20-22°C, superiori e prossime ai 24°C a sud della città. Domenica un veloce fronte freddo lambirà la Calabria portando condizioni di variabilità anche nel reggino con qualche fenomeno mattutino ma in via di attenuazione. I venti ruoteranno e rinforzeranno da Maestrale e ci sarà un calo delle temperature, massime non oltre i 16°C".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend in città tempo stabile e soleggiato

ReggioToday è in caricamento