rotate-mobile
Il meteo

Pasqua e Pasquetta con forte freddo: a Reggio sole, piovaschi e calo delle temperature

Ecco le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo in vista delle prossime festività. Sulla Calabria e nella nostra città in arrivo venti di Grecale e Tramontana

Pasqua e Pasquetta all'insegna della variabilità, all'insegna del freddo e di qualche precipitazione. Questo dicono le previsioni meteo in vista delle prossime festività. 

"L'alta pressione presente sulla nostra Penisola  - spiega Francesco Nucera di 3bmeteo - garantisce tempo stabile ed asciutto sulla Calabria con clima via via più mite fino a sabato. Le temperature infatti si porteranno su valori superiori alle medie tipiche del periodo per via della ventilazione meridionale con punte fino a 21-23°C sui versanti tirrenici. Nel frattempo una perturbazione tra Spagna e Nord Africa allunga le sue propaggini al Mediterraneo portando un passaggio di nubi alte e stratiformi. Tale perturbazione tra la sera di venerdì e la giornata di sabato raggiungerà anche la Calabria con qualche precipitazione a partire dal Reggino".

Tra Pasqua e lunedì di Pasquetta la Calabria continua l'esperto "sarà raggiunta da aria più fredda con annesso calo delle temperature; le condizioni meteo saranno all'insegna della variabilità con qualche precipitazione, in particolare sui versanti ionici ed interni. La caratteristica sarà inoltre la sostenuta ventilazione di Grecale che acutizza la sensazione di freddo".

Le previsioni per Reggio Calabria 

Condizioni stabili ed asciutte su Reggio e provincia nei prossimi giorni con temperature massime fino a 21-22°C entro venerdì. "Proprio venerdì - afferma il meteorologo Nucera - una perturbazione afro mediterranea raggiungerà la Calabria con qualche precipitazione anche in riva allo Stretto ed un rinforzo dei venti da Levante. Pasqua e Pasquetta all'insegna della variabilità con qualche isolato piovasco alternato a fasi asciutte e soleggiate. Le temperature subiranno una diminuzione per via della ventilazione in rinforzo di Grecale e Tramontana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta con forte freddo: a Reggio sole, piovaschi e calo delle temperature

ReggioToday è in caricamento