rotate-mobile
Che tempo fa

Meteo, il caldo non molla la presa: temperature su a Reggio Calabria

Primo weekend di settembre prettamente estivo. Per l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo: "Il tempo sarà all'insegna del sole"

Avvio di settembre con una tipica fase da estate settembrina sulla Calabria, con caldo nella norma e giornate nel complesso stabili e soleggiate su gran parte della regione.

Per l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo: "Sono gli effetti della nuova rimonta dell’anticiclone sub tropicale sul Mediterraneo a partire da questo weekend e che metterà fine alle correnti fresche responsabili della instabilità degli ultimi giorni.

Addensamenti nuvolosi al pomeriggio potranno formarsi però lungo i rilievi di Sila ed Aspromonte con qualche acquazzone o breve temporale non escluso. Le temperature, con l'arrivo della nuova massa d’aria, guadagnano qualche grado, specie nelle massime che si porteranno su valori prossimi ai 30 gradi sabato, in ulteriore aumento tra domenica e lunedì con punte fino a 31-32 gradi sul Cosentino interno e nel Marchesato. 

L’anticiclone dovrebbe perdurare fino a metà della prossima settimana per poi subire un indebolimento sui settori orientali ma è ancora prematuro avere maggiori dettagli previsionali".

Le previsioni per Reggio Calabria

"A Reggio Calabria - continua Nucera - il tempo sarà all'insegna del sole prevalente venerdì con temperature gradevoli, massime fino a 29 gradi minime di 21 gradi. Weekend ancora all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi; è atteso invece un aumento delle temperature con valori massimi che si porteranno sulla soglia dei 30 gradi, minime di 23 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo non molla la presa: temperature su a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento