rotate-mobile
Che tempo fa

Meteo, tempo soleggiato a Reggio Calabria ma entro il primo maggio tutto cambia

Le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo: "Nuvolosità in arrivo tra il pomeriggio e la sera sul versante tirrenico, mentre rimarrà all’asciutto quello ionico così come la provincia reggina"

L’anticiclone manterrà condizioni di stabilità fino alla fine del mese in Calabria, con prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, tanto che martedì saranno possibili punte anche di 26/27 gradi.

Già dalla giornata di mercoledì primo maggio, afferma Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, tuttavia si assisterà a un certo deterioramento del tempo, per l’avvicinamento di una perturbazione collegata a una depressione che si scaverà tra l’Europa centrale e il Mediterraneo.

Ne conseguirà un aumento della nuvolosità con qualche pioggia in arrivo tra il pomeriggio e la sera sul versante tirrenico, mentre rimarrà all’asciutto quello ionico così come la provincia di Reggio Calabria.

Giovedì la prima perturbazione sfilerà verso est abbandonando la nostra regione dove il tempo sarà già in miglioramento, ma un nuovo fronte seguirà a breve distanza e determinerà un certo peggioramento sulle aree
settentrionali tirreniche calabresi, con piogge in arrivo in giornata e in estensione in serata a gran parte del
versante tirrenico.

Venerdì, conclude il meteorologo Badellino, anche questo fronte sfilerà verso est, ma la permanenza di un teso flusso di correnti occidentali sarà causa di annuvolamenti e qualche pioggia, ancora una volta sul versante tirrenico,
con temperature in diminuzione, mentre rimarrà all’asciutto quello ionico. Possibile graduale miglioramento solo sul finire della settimana, con temperature in graduale recupero da domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo soleggiato a Reggio Calabria ma entro il primo maggio tutto cambia

ReggioToday è in caricamento