rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il meteo

Meteo in Calabria, è in arrivo l’anticiclone di San Valentino

Le previsioni di Francesco Genovese di 3bmeteo: "Da venerdì 10 febbraio, si assisterà ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la regione che si concretizzerà durante il fine settimana"

Prosegue la fase di marcato maltempo durante le prossime ore sulla Calabria. Il minimo di bassa pressione ubicato nei pressi della Sicilia, sarà foriero di nuove intense piogge e nevicate fino a quote collinari. 

Secondo le previsioni di Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo "saranno i versanti ionici ad essere interessati maggiormente dalle precipitazioni che, localmente, risulteranno anche di forte intensità. Inoltre, complice la persistenza di aria fredda d'origine continentale nei bassi strati dell'atmosfera, la neve si spingerà fin verso i 300-400 metri sul livello del mare su tutti i comprensori montuosi regionale. Da segnalare il vento, che spirerà moderato o forte dai quadranti orientali, mentre le temperature risulteranno stazionarie o in lieve calo". 

Dalla giornata di venerdì 10 febbraio, l'esperto aggiunge che "si assisterà ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la regione che si concretizzerà durante il fine settimana. Nel weekend infatti, l'espansione verso levante di un campo di alta pressione, favorirà condizioni meteorologiche votate al bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Calabria, è in arrivo l’anticiclone di San Valentino

ReggioToday è in caricamento