Sabato, 20 Luglio 2024
Che tempo fa

Meteo, via vai di perturbazioni a Reggio Calabria: il tempo peggiora

Le previsioni per il weekend di Francesco Nucera di 3bmeteo

Una prima perturbazione attualmente in transito sulla Calabria sta dando vita ad un cambiamento del tempo generalizzato che pone anche fine al periodo termicamente anomalo.

Per Francesco Nucera di 3bmeteo: "Questa perturbazione giovedì si allontanerà rapidamente, lasciando spazio ad ampie zone di sereno ma anche un clima più fresco. Si tratterà di una tregua; venerdì 10 novembre è atteso una nuova perturbazione atlantica, responsabile di un secondo peggioramento con nuove preziose precipitazioni.

Tale peggioramento indugerà fino a sabato 11 per poi lasciare spazio a un miglioramento nella seconda parte del giorno sotto l'incalzare di venti tesi di Ponente e Maestrale.

Domenica 12 inizialmente buono ma è atteso in giornata un nuovo peggioramento con annesso calo termico. Insomma sulla Calabria si attende un tempo dinamico con un via vai di perturbazioni e il rientro delle temperature su valori più consoni al periodo".

Le previsioni per Reggio Calabria

Si attende un tempo abbastanza dinamico fino al weekend su Reggio Calabria e provincia per via del passaggio di rapide perturbazioni. "Dopo quella di mercoledì - continua Nucera - un secondo peggioramento è atteso tra venerdì con qualche precipitazione in un contesto di variabilità, il tutto associato a un clima più fresco e anche ventoso. Domenica dopo una tregua è atteso un nuovo peggioramento. Temperature massime non superiori ai 20-21 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, via vai di perturbazioni a Reggio Calabria: il tempo peggiora
ReggioToday è in caricamento