rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Il meteo

Meteo, peggioramento in arrivo: le previsioni per Reggio Calabria

L'esperto Federico Brescia di 3bmeteo, da giovedì piogge e rovesci si faranno vedere fino a sabato sera

Sulla Calabria ci aspetta una settimana decisamente variabile e a tratti instabile. Sono le previsioni di Federico Brescia di 3bmeteo che aggiunge: "Tra martedì e mercoledì nubi e schiarite con qualche pioggia anche a carattere di rovescio più probabile sul Crotonese. Temperature massime tra 23 e 25°C, punte di 26°C sul Reggino.

"Sarà però da domani, giovedì 13, che il maltempo inizierà a colpire duramente la Calabria. Rovesci e temporali che risulteranno abbondanti, a tratti forti, a partire dalle ore pomeridiane, non si escludono locali criticità o allagamenti. Le aree più colpite saranno il Cosentino e il Vibonese dove i fenomeni potrebbero stazionare e assumere carattere di nubifragio, accumuli pluviometrici anche superiori ai 30-40mm in poche ore, minori, tra 10 e 25mm altrove".

"Condizioni perturbate - secondo l'esperto - che andranno avanti almeno fino al pomeriggio di venerdì sebbene i fenomeni risulteranno via via più irregolari e sparsi. Vento forte da Ovest sulla costa tirrenica nel pomeriggio-sera di giovedì, di Maestrale su quella ionica venerdì. La buona notizia è che il peggioramento sarà molto rapido e infatti già da sabato le condizioni meteo miglioreranno rapidamente. Questo grazie a un'imponente rimonta anticiclonica che porterà tempo stabile e in gran parte soleggiato per tutto il weekend e l'inizio della prossima settimana".

Le previsioni meteo per Reggio Calabria

Martedì e mercoledì tra sole e nubi ma da giovedì peggiora nuovamente con il ritorno di piogge e rovesci che si faranno vedere fino a sabato sera. "Andrà meglio da domenica - assicura il meteorologo - calo termico nel weekend, temperature massime che scenderanno da 25/26°C a 21/23°C".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, peggioramento in arrivo: le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento