rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, su Reggio tanto sole e caldo anche a Ferragosto: massime fino a 36 gradi

Il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com: "E atteso un ridimensionamento dell'ondata di calore, dopo gli oltre 40°C raggiunti nella giornata di mercoledì"

L'eccezionale quanto prolungata ondata di calore che sta interessando il Sud Italia tenderà a smorzare i toni sulla Calabria seppur il caldo africano continuerà a proseguire anche nei prossimi giorni. 

Sono le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com che spiega: "L'anticiclone africano, responsabile di questa situazione e delle temperature record è previsto spostare i suoi massimi verso la Spagna; le condizioni atmosferiche si manterranno stabili fino al weekend del Ferragosto seppur senza i picchi di temperatura estrema degli ultimi giorni per via di un graduale calo termico.

I picchi di temperatura più elevati si raggiungeranno ancora nelle zone interne con punte fino a 37-39°C nella Valle del Crati e Piana di Sibari. Sulle coste le temperature saranno comprese tra 30 e 35°C, con qualche punta di 36-37 sull'area dello Stretto e sul catanzarese. Poche variazioni nello stato del cielo che sarà generalmente sereno o poco nuvoloso".

Le previsioni su Reggio Calabria

"Il tempo su Reggio Calabria continuerà a rimanere stabile, soleggiato e ancora abbastanza caldo, una situazione che ci accompagnerà anche per il fine settimana di Ferragosto. Tuttavia - conclude l'esperto - è atteso un ridimensionamento dell'ondata di calore, dopo gli oltre 40°C raggiunti nella giornata di mercoledì, stante un contenuto abbassamento delle temperature. Le massime in città oscilleranno tra 33 e 36°C, minime notturne comprese tra 25 e 28°C; clima afoso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, su Reggio tanto sole e caldo anche a Ferragosto: massime fino a 36 gradi

ReggioToday è in caricamento