rotate-mobile
Che tempo fa

Meteo, tempo stabile e caldo intenso: le temperature a Reggio Calabria

Le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino, di 3bmeteo: "Fino a mercoledì il cielo sulla regione si manterrà sereno, o al più leggermente offuscato dal passaggio di sottili velature"

"L’anticiclone africano rimane ben saldo alle latitudini mediterranee e protegge la Calabria determinando condizioni di stabilità e caldo piuttosto intenso. Fino a mercoledì il cielo sulla nostra regione si manterrà sereno, o al più leggermente offuscato dal passaggio di sottili velature".

Così il meteorologo Lorenzo Badellino, di 3bmeteo.com, che aggiunge: "Le temperature saranno elevate, con punte anche di 36/37 gradi sulle zone interne. A Reggio Calabria invece le temperature oscilleranno tra i 20 gradi dell’alba e i 29 gradi del pomeriggio, quando si raggiungeranno i valori massimi.

Giovedì si assisterà a un temporaneo ispessimento della nuvolosità alta e stratificata, tanto che sulle zone meridionali della nostra regione è attesa anche qualche pioggia in mattinata, seguita da schiarite ma con temperature diurne in calo di alcuni gradi. Da venerdì condizioni ben soleggiate con cielo in prevalenza sereno fino alla fine della settimana, quando le temperature torneranno ad aumentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo stabile e caldo intenso: le temperature a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento