rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il meteo

Sulla Calabria nel weekend splenderà il sole: temperature in aumento

Le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo: "Tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni in riva allo Stretto"

Condizioni soleggiate attendono la Calabria nei prossimi giorni con temperature in graduale aumento.  "L'area di bassa pressione responsabile di acquazzoni e temporali su rilievi e zone interne degli ultimi giorni - spiega Francesco Nucera di 3bmeteo.com - tenderà ad allontanarsi verso levante favorendo così una maggiore stabilità atmosferica. Tuttavia saranno ancora possibili dei locali fenomeni su Pollino, Sila e Aspromonte ma a carattere più isolato rispetto a questi ultimi giorni. Al primo mattino le coste tirreniche potranno essere interessate da nubi basse che renderanno temporaneamente i cieli nuvolosi".

La Calabria in un primo momento rimarrà ai margini dell'anticiclone sub tropicale e le temperature subiranno un contenuto aumento. Per l'esperto "dal fine settimana e soprattutto in avvio della nuova tenderanno ad aumentare ulteriormente; in tal frangente si potranno registrare punte prossime ai 28-30 gradi nelle aree interne del Cosentino e del Crotonese, 25-27 gradi sui settori di costa".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni in riva allo Stretto mentre degli addensamenti nuvolosi potranno aversi al pomeriggio sui rilievi dell'Aspromonte con qualche breve fenomeno. Temperature massime stabili o in lieve aumento, valori compresi tra 22 e 23 gradi. Tra domenica e lunedì è invece atteso un ulteriore aumento delle temperature con punte di 26-27 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Calabria nel weekend splenderà il sole: temperature in aumento

ReggioToday è in caricamento