rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, a Reggio Calabria cielo sereno e clima caldo ma piacevole

Le previsioni del meteorologo di 3bmeteo Federico Brescia. Nella nostra città "temperature massime tra 29 e 32 gradi. Vento a regime di brezze"

Una nuova ondata di caldo intenso di origine africana interesserà parte d'Italia in questa nuova settimana, in particolare il Centro-Nord, mentre il Sud Italia resterà ai "margini" del picco.

In Calabria, secondo Federico Brescia, meteorologo di 3bmeteo.com, "i prossimi giorni saranno caratterizzati quindi da tempo stabile e soleggiato ma con un caldo sopportabile, senza eccessi. Possibile qualche temporale nelle ore pomeridiane di mercoledì 13 specie tra Cosentino e Catanzarese".

Per Brescia "le temperature massime saranno comprese prevalentemente tra 27 e 32°C. Ventilazione generalmente a regime di brezze. Mare poco mosso ovunque. Nel fine settimana l’anticiclone africano, che porterà caldo intenso tra Spagna, Francia e Inghilterra, tenderà a piegare anche verso Est coinvolgendo la Calabria e causando un rialzo termico, ma è ancora una tendenza, pertanto vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo".

Le previsioni per Reggio Calabria

In città le condizioni meteo saranno ottime, "cielo sereno e clima caldo ma piacevole. Temperature massime tra 29 e 32°C. Vento a regime di brezze. Mare poco mosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Reggio Calabria cielo sereno e clima caldo ma piacevole

ReggioToday è in caricamento