rotate-mobile
Il meteo

Nuovo sussulto dell'estate in Calabria: le previsioni per Reggio

Secondo l'esperto Edoardo Ferrara di 3bmeteo nel Reggino: "Solo nel weekend non si esclude qualche piovasco ma da confermare. Clima pienamente estivo: massime sui 30-32 gradi"

Nei prossimi giorni anticiclone africano sulla Calabria che sperimenterà un nuovo sussulto dell'estate. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato almeno fino a giovedì con caldo in intensificazione giorno dopo giorno, su valori ben oltre la media del periodo.

Sono queste le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo che assicura "entro mercoledì si raggiungeranno nuovamente picchi di 34-35°C, se non fino a 37°C sul Cosentino. Probabile cambiamento del tempo da venerdì ma soprattutto nel weekend, quando potrebbe giungere aria più fredda dal Nord Europa responsabile di rovesci e temporali sparsi localmente anche intensi, il tutto accompagnato da un apprezzabile calo delle temperature e venti in netto rinforzo". 

Le previsioni per Reggio Calabria e provincia

Nel caso specifico del Reggino, continua il meteorologo: "settimana in larga parte assolata o al più a tratti parzialmente nuvolosa. Solo nel weekend non si esclude qualche piovasco ma da confermare. Clima pienamente estivo: massime sui 30-32°C, anche superiori sui settori interni da mercoledì; minime intorno ai 21-23°C".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sussulto dell'estate in Calabria: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento