rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il meteo

Meteo, su Reggio nuvolosità irregolare e temperature minime in calo

Secondo Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com: "Giornate perlopiù soleggiate durante questo avvio di settimana sulla Calabria" mentre per la nostra città "le condizioni meteorologiche saranno votate alla variabilità"

Giornate perlopiù soleggiate durante questo avvio di settimana sulla Calabria. Un campo di alta pressione in espansione sul bacino del Mediterraneo infatti, garantirà condizioni di tempo stabile su gran parte della regione.

Lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese che aggiunge: "Tuttavia, l’ingerenza di correnti più fredde d’estrazione continentale, faranno aumentare la nuvolosità sui settori ionici e sul Reggino, specie tra mercoledì e giovedì, quando non sono escluse locali ed intermittenti precipitazioni, in maniera particolare sui rilievi.

Volgendo lo sguardo al prossimo fine settimana, gli scenari modellistici odierni suggeriscono un nuovo affondo dell’aria fredda, stavolta d’origine continentale. Se tale evoluzione verrà confermata, le temperature subiranno un drastico calo sia nei valori massimi che nei valori minimi e la neve potrebbe ammantare la regione fino a quote collinari". 

Le previsioni meteo per Reggio Calabria

Secondo l'esperto "sulla città di Reggio Calabria, durante i prossimi giorni, le condizioni meteorologiche saranno votate alla variabilità. Tra martedì e giovedì infatti, saranno possibili deboli pioviggini, associate ad una nuvolosità di tipo irregolare". 

Tuttavia continua il meteorologo "non mancheranno ampie schiarite. Le temperature minime subiranno un lieve calo, con valori fino a 7 gradi, le massime invece risulteranno stazionarie o in lieve aumento, con valori non oltre i 16 gradi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, su Reggio nuvolosità irregolare e temperature minime in calo

ReggioToday è in caricamento