rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le previsioni

Maltempo, peggioramento in arrivo: le previsioni per Reggio Calabria

L'esperto Lorenzo Badellino di 3bmeteo, da mercoledì piogge e rovesci poi ampie schiarite

Inserita in un teso flusso di correnti sudoccidentali in quota una nuova perturbazione raggiungerà la Calabria dalle prime ore di mercoledì, dando luogo ad una giornata di maltempo a tratti anche intenso sul versante tirrenico.

E' quanto segnala Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo, che spiega: "il fronte in questione raggiungerà la nostra regione dal Tirreno in mattinata portando le prime piogge e rovesci che dalle zone costiere si propagheranno rapidamente verso quelle interne. Attesi fenomeni più deboli invece sul versante ionico e sull'estremo sud della regione, dove di tanto in tanto compariranno alcune schiarite. Si intensificheranno temporaneamente i venti, tendenti a divenire anche forti da sudovest entro sera.

Giovedì una residua variabilità si attarderà nella prima parte della giornata sul versante tirrenico, senza fenomeni e con tendenza a ulteriori schiarite in giornata. Le temperature aumenteranno e il clima si farà mite, con massime che sulle zone costiere e su quelle interne adiacenti potranno raggiungere e superare i 20°C. Ampie schiarite venerdì, in attesa di un weekend variabile con nuove occasioni per piovaschi più probabili sul versante tirrenico".


Le previsioni per Reggio Calabria

Mercoledì sarà una giornata irregolarmente nuvolosa con piogge e rovesci intermittenti fino al mattino, tendenti ad attenuarsi dal pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 17°C del mattino e i 21°C del pomeriggio. Giovedì miglioramento, con ampie schiarite e clima asciutto. Aumenteranno leggermente le temperature diurne, fino a raggiungere i 22°C. Venerdì poche variazioni, con tempo stabile, soleggiato e molto mite. Variabile e un po’ più fresco nel weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, peggioramento in arrivo: le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento