Che tempo fa

Meteo, l'estate di San Martino va via: temperature giù a Reggio

Le previsioni per Reggio Calabria previste nel weekend a cura di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Venti moderati da Nord, massime non oltre i 18 gradi"

La Calabria risente di un campo di alte pressioni che si associa anche ad un respiro di correnti miti occidentali. Questa situazione garantirà fino a giovedì una fase stabile ed asciutta sui versanti ionici mentre una modesta variabilità è presente sulla fascia tirrenica dove non si esclude qualche isolato piovasco. Temperature massime, fino a 22-24 gradi sulle province di Catanzaro e Reggio Calabria.

Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Venerdì una veloce perturbazione attraverserà rapidamente la Calabria, seguita da aria relativamente più fredda. Ne consegue una fase a tratti instabile con degli acquazzoni sparsi. Il tutto associato ad un rinforzo dei venti di Maestrale e Tramontana con annesso calo delle temperature, anche di 4-6 gradi. Sabato la perturbazione si allontanerà definitivamente col weekend che si preannuncia nel complesso soleggiato. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi, stabili le massime".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Il tempo su Reggio Calabria - continua Nucera - si mantiene tutto sommato discreto con una prevalenza di sole e clima mite fino a giovedì, massime fino a 23-24 gradi. Venerdì invece è previsto un rapido peggioramento con qualche pioggia o acquazzone, specie nella seconda parte del giorno. Rinforzerà il vento di Maestrale e Tramontana e le temperature scenderanno. Weekend: in prevalenza soleggiato ma con venti moderati da Nord, massime non oltre i 18 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate di San Martino va via: temperature giù a Reggio
ReggioToday è in caricamento