rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il meteo

In Calabria atteso freddo dalla Russia nel weekend: le previsioni per Reggio

Per l'esperto Carlo Migliore di 3bmeteo sulla nostra città: "Non sono previste precipitazioni. Temperature stazionarie fino a venerdì con minime intorno a 10-11 gradi e massime fino a 15 gradi, in calo tra sabato e domenica"

In Calabria freddo in arrivo nel weekend con venti forti, brevi rovesci di pioggia e neve a bassa quota. "Le condizioni climatiche e meteorologiche - spiega l'esperto Carlo Migliore di 3bmeteo - caratterizzate da sole prevalente e temperature non particolarmente fredde cambieranno nel corso del weekend per l'arrivo di correnti fredde dalla Russia che si accompagneranno sulla nostra regione a un sensibile calo delle temperature, un rinforzo della ventilazione e l'arrivo di brevi rovesci soprattutto sul lato ionico che potranno essere nevosi fino a quote molto basse. Vediamo allora un maggiore dettaglio per le città capoluogo".

Previsioni per Reggio Calabria 

Condizioni del tempo in prevalenza soleggiate sulla città di Reggio con qualche sporadico annuvolamento, del tutto innocuo, più probabile a cavallo tra sabato e domenica. "Non sono previste precipitazioni - continua il meteorologo - temperature stazionarie fino a venerdì con minime intorno a 10-11 gradi e massime fino a 15 gradi, in calo tra sabato e domenica con massime minime intorno 6-8 gradi e massime non oltre 10-11 gradi. La ventilazione sarà in prevalenza orientale debole a tratti moderata fino a venerdì, tesa a tratti forte tra sabato e domenica. Il mare risulterà calmo o poco mosso sotto costa, mosso al largo fino a molto mosso nel weekend".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Calabria atteso freddo dalla Russia nel weekend: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento