rotate-mobile
Che tempo fa

Meteo, caldo estivo in arrivo a Reggio Calabria: temperature massime fino a 29 gradi

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Corpi nuvolosi in seno a questo flusso caldo potrebbero provocare un temporaneo aumento della nuvolosità, con qualche isolato fenomeno non escluso"

La Calabria, nei prossimi giorni, continuerà a essere influenzata da un flusso di calde correnti meridionali provenienti dal Nord Africa, che manterrà le temperature ben al di sopra delle medie stagionali.

Nel fine settimana, tuttavia, spiega Francesco Nucera di 3bmeteo, sono attesi transiti di corpi nuvolosi associati a queste correnti sud-occidentali in quota, portando un aumento della nuvolosità e qualche pioggia, anche associata a polvere desertica, specialmente sul settore centro-settentrionale della regione.

Le temperature, come accennato, si manterranno alte per il periodo, con massime che potranno raggiungere i 27-28 gradi, specie sui versanti tirrenici e nelle zone interne, con punte fino a 30-32 gradi nel Cosentino.

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria, il fine settimana sarà caratterizzato da temperature ancora simili a quelle estive, per via di calde correnti provenienti dal Nord Africa, con massime fino a 28-29 gradi. Tuttavia, corpi nuvolosi in seno a questo flusso caldo potrebbero provocare un temporaneo aumento della nuvolosità, con qualche isolato fenomeno non escluso.

Pochi cambiamenti sono attesi, conclude il meteorologo Nucera, anche all'inizio della nuova settimana con il sole alternato a passaggi nuvolosi dagli scarsi effetti; per un ridimensionamento delle temperature sarà necessario attendere fino alla metà della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo estivo in arrivo a Reggio Calabria: temperature massime fino a 29 gradi

ReggioToday è in caricamento