rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, tempo stabile e soleggiato su Reggio: temperature in aumento

Per l'esperto di 3bmeteo.com: "La Calabria in un primo momento sarà ai margini dell'afflusso di aria decisamente calda per il periodo in arrivo dal Nord Africa"

Condizioni stabili e soleggiate seguiteranno ad interessare la Calabria per il resto della settimana per via di un campo di alte pressioni nord africano in ulteriore consolidamento sul bacino del Mediterraneo. 

Secondo l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo "tuttavia fino alla giornata di mercoledì potranno aversi degli addensamenti nuvolosi sui rilievi, in particolare di Sila e Pollino con locali acquazzoni o brevi temporali pomeridiani ma in via di attenuazione entro sera. Si tratta di una modesta instabilità ad evoluzione diurna, generata da infiltrazioni di correnti umide in quota.

La Calabria in un primo momento sarà ai margini dell'afflusso di aria decisamente calda per il periodo in arrivo dal Nord Africa e che alimenterà l'anticiclone sub tropicale che invece porterà valori tipici da luglio sulle regioni del Centro Nord. Le temperature sulla Regione, seppur sopra media, subiranno solo un contenuto aumento per vai della ventilazione settentrionale con i valori massimi che oscilleranno tra 26 e 27°C e con picchi prossimi ai 30-32°C sul Cosentino interno e sul Marchesato. Un ulteriore aumento delle temperature è atteso nel fine settimana".

Le previsioni per Reggio Calabria

Tempo stabile e soleggiato su Reggio Calabria con solo qualche addensamento a carattere sparso. Questa situazione rimarrà invariata per il resto della settimana stante la presenza dell'anticiclone con temperature massime in aumento su valori fino a 26-27°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo stabile e soleggiato su Reggio: temperature in aumento

ReggioToday è in caricamento