Che tempo fa

Prosegue l'estate in Calabria, temperature in aumento a Reggio

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Un cambio di tendenza sembra intravedersi dal weekend quando potrebbero tornare le piogge"

Prosegue l'estate sulla Calabria per via dell’anticiclone africano che determina anche temperature ben al di sopra della media tipica del periodo e condizioni in prevalenza soleggiate.

Per il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo: "Questa situazione tenderà a persistere per il resto della settimana, con sole prevalente e con un passaggio di nubi alte e stratiformi ma con poche conseguenze. Le temperature subiranno un ulteriore aumento da martedì sotto l’incalzare dei caldi venti di Scirocco quando si potranno raggiungere punte ancora di 33-35 gradi sulle zone tirreniche ed interne. Un cambio di tendenza sembra intravedersi dal weekend quando potrebbero tornare piogge con annesso calo delle temperature. Ma questa tendenza necessita di conferme".

Le previsioni per Reggio Calabria

Sole e temperature ancora estive su Reggio Calabria per via dell’anticiclone che continuerà ancora ad interessare tutta la provincia anche per il resto della settimana. "Da martedì - continua l'esperto - ci sarà un ulteriore aumento delle temperature con massime che potranno raggiungere i 33-34 gradi in riva allo Stretto, almeno fino alla giornata di sabato. Nel weekend è atteso un calo delle temperature". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'estate in Calabria, temperature in aumento a Reggio
ReggioToday è in caricamento