rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Il meteo

Temporali e vento in arrivo, cosa succede a Reggio nel weekend

Nuova perturbazione in vista sulla Calabria. Temperature in calo nel Ponte dell'Immacolata. Le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo

Dopo una breve pausa nel corso di venerdì, con nubi irregolari ma poche precipitazioni, una nuova perturbazione si affaccerà sulla Regione nel  weekend. In particolare, spiega l'esperto Edoardo Ferarra di 3bmeteo: "La giornata di sabato vedrà il passaggio di piogge e rovesci sparsi, localmente anche intensi e a carattere temporalesco, in particolare ancora una volta soprattutto sul lato ionico, ma in generale anche sul Reggino.

Domenica residui rovesci e temporali tra notte e mattino, ma con prospettive di miglioramento a seguire. Attenzione al vento che tornerà a soffiare sostenuto, a tratti forte, di Scirocco soprattutto nella giornata di sabato, quando non si escludono raffiche di oltre 60-70km/h con mari molto mossi".  

Le previsioni per Reggio Calabria

Venerdì nubi irregolari ma tempo in prevalenza asciutto con temperature massime intorno ai 16-17 gradi. "Sabato - spiega ancora Ferrara - transito di rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità e in particolare in serata; Scirocco talora sostenuto. Domenica tempo in miglioramento con massime sin verso i 19-20 gradi".

Tendenza meteo Ponte Immacolata

Tendenza, probabile nuova perturbazione per il ponte dell'Immacolata

"Con tutta probabilità non sarà finita qui", aggiunge il meteorologo Ferrara, "altre perturbazioni sono in vista anche per la prossima settimana. In particolare proprio il Ponte dell'Immacolata potrebbe vedere condizioni di maltempo su diverse aree della Penisola con anche un abbassamento delle temperature, specie al Nord dove non si escludono nevicate talora a bassa quota. Si tratta ad ogni modo di una tendenza che necessiterà di ulteriori conferme e analisi, dal momento che mancano diversi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento in arrivo, cosa succede a Reggio nel weekend

ReggioToday è in caricamento