rotate-mobile
Il meteo

Il caldo non abbandona Reggio: previste temperature in aumento

In Calabria arriva l'anticiclone africano. Secondo le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "La fase soleggiata ed estiva dovrebbe caratterizzare buona parte della nuova settimana"

Dopo il passaggio della perturbazione che nella giornata di venerdì abbandonerà la Calabria, le condizioni meteo sulla regione volgeranno verso una maggiore stabilità atmosferica per via dell'aumento della pressione atmosferica.

Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo che assicura: "Ne consegue così una fine settimana all'insegna del sole prevalente sulla Calabria, con solo qualche nube di passaggio, soprattutto domenica, ma senza effetti degni di nota. E con l'attenuazione di un moderato vento di Maestrale tornerà ad intensificarsi anche il caldo per la risalita di un promontorio africano;  le temperature sulla regione si porteranno così su valori pienamente estivi, con punte massime di 33-36°C nelle aree più interne, anche oltre i 30-31°C sulle zone costiere. La fase soleggiata ed estiva dovrebbe caratterizzare buona parte della nuova settimana".

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria continua il meteorologo "ancora qualche incertezza nella giornata di venerdì, per la coda di una perturbazione che presto lascerà la Regione spinta dai venti di Maestrale. Il weekend si preannuncia infatti perlopiù stabile ed asciutto; le temperature, per via dell'arrivo dell'anticiclone africano, torneranno ad aumentare portandosi da domenica oltre i 30°C con punte fino a 33-34°C".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non abbandona Reggio: previste temperature in aumento

ReggioToday è in caricamento