rotate-mobile
Meteo

Meteo, tempo stabile con temperature piacevoli ma per Pasqua cambia tutto

Il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni: "Il sole resterà protagonista sino a sabato con temperature ancora piacevoli e massime che potrebbero anche superare i 20°C. Peggiora invece a Pasqua"

"Ancora tempo stabile e mite fino a venerdì". A dirlo il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni che spiega: "Il mite anticiclone continuerà a interessare la Calabria almeno sino a venerdì determinando così condizioni di tempo stabile e asciutto nonché temperature primaverili con punte nel pomeriggio localmente superiori ai 20/22°C. Da segnalare tuttavia qualche annuvolamento giovedì lungo i versanti tirrenici e nel corso del pomeriggio sulla dorsale appenninica, in locale sconfinamento sui settori ionici centro settentrionali; velature o strati in transito venerdì".

Da sabato continua l'esperto "l'alta pressione inizierà ad indebolirsi sotto la spinta di correnti più fredde dai Balcani che porteranno un parziale aumento della nuvolosità e il rischio di qualche fenomeno diurno tra Pollino e Sila. Sarà tuttavia a Pasqua che il tempo peggiorerà con rovesci e qualche temporale in marcia da Nord verso Sud, il tutto accompagnato da un calo delle temperature e ventilazione in rinforzo.  Meglio, infine, a Pasquetta con ritorno a tempo asciutto e schiarite localmente anche ampie".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Nel dettaglio di Reggio Calabria e dello Stretto come accennato prima il Sole, seppur a tratti offuscato dal transito di innocui annuvolamenti, resterà protagonista sino a sabato con temperature ancora piacevoli e massime che potrebbero anche superare i 20°C. Peggiora invece a Pasqua con rischio piogge nel pomeriggio e temperature che inizieranno a diminuire. Preludio a una Pasquetta più freddina ma al momento con tempo asciutto e parzialmente soleggiato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo stabile con temperature piacevoli ma per Pasqua cambia tutto

ReggioToday è in caricamento