rotate-mobile
Il meteo

Sarà un weekend a tratti instabile in Calabria: le previsioni per Reggio

In città secondo l'esperto Federico Brescia di 3bmeteo.com: "Temperature stazionarie, massime oltre i 15 gradi. Vento forte da Sud giovedì, di Maestrale venerdì sera"

Sulla Calabria dicembre inizia con una spiccata variabilità meteorologica. Lo dice Federico Brescia di 3bmeteo.com che aggiunge: "Due fronti perturbati porteranno piogge, rovesci e temporali ma non ovunque, infatti ci sarà spazio anche per ampie schiarite specie sul Sud della regione. 

Il primo fronte interesserà la Calabria venerdì con fenomeni anche forti sul versante tirrenico dove non sono esclusi locali allagamenti o criticità idrogeologiche. Quota neve sopra i 1800 metri in Appennino. Ampie schiarite ovunque nella giornata di sabato. Il secondo passaggio perturbato è previsto per domenica con precipitazioni più sparse ma localmente abbondanti che interesseranno maggiormente il Cosentino. Quota neve in calo solo da lunedì. Temperature in ascesa giovedì, in leggero calo nel weekend. Forte vento di Libeccio sulle coste esposte giovedì e domenica, mareggiate".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Su Reggio Calabria - continua il meteorologo - il tempo questo weekend sarà discreto con ampi spazi soleggiati a parte una veloce parentesi di piogge e rovesci che interesserà la provincia tra venerdì sera e sabato notte. Temperature stazionarie, massime oltre i 15°C. Vento forte da Sud giovedì, di Maestrale venerdì sera. Mare molto mosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un weekend a tratti instabile in Calabria: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento