rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Weekend di freddo e forti venti: le previsioni per Reggio Calabria

Secondo Carlo Migliore di 3bmeteo: "Le temperature massime sono previste in ulteriore lieve diminuzione e non andranno oltre i 12/13 gradi, mentre le minime potranno scendere anche sotto gli 8 gradi"

Correnti di aria fredda di estrazione artica mantengono attiva sulle regioni meridionali una circolazione di bassa pressione che porterà maltempo sulla Calabria con piogge, temporali e nevicate abbondanti fino a quote collinari sui rilievi. 

Sono le previsioni di Carlo Migliore di 3bmeteo che aggiunge: "Per la città di Reggio Calabria sono attese delle piogge generalmente non intense e localmente anche a carattere di rovescio in un contesto climatico freddo e ventoso. In particolare nel weekend, soprattutto domenica avremo ancora condizioni di instabilità con temporanee schiarite alternate a intensi annuvolamenti associati a brevi rovesci di pioggia o neve in Appennino fino a quote collinari". 

Da lunedì e fino a mercoledì, continua il meteorologo "aperture del cielo più durevoli garantiranno ampi spazi soleggiati ma non mancherà ancora qualche annuvolamento pur se con bassa probabilità di pioggia. Le temperature massime sono previste in ulteriore lieve diminuzione e non andranno oltre i 12/13 gradi, mentre le minime potranno scendere anche sotto gli 8 gradi. Attenzione ai forti venti nell’arco del weekend, poi in calo con l’inizio della nuova settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di freddo e forti venti: le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento