rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, anticiclone nord africano in arrivo: in Calabria sarà un weekend estivo

Secondo quanto spiega il meteorologo Nucera di 3bmeteo: "Su Reggio Calabria ci attende un fine settimana di sole con temperature massime di 26-27 gradi"

Sarà un fine settimana estivo sulla Calabria con tempo stabile e soleggiato e con le temperature che subiranno un ulteriore aumento. L'anticiclone nord africano infatti tenderà a coinvolgere anche la Calabria che fino a questo momento era rimasta ai margini. 

"Da segnalare - spiega il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo - solo qualche nube sui rilievi durante le ore centrali del giorno e una nuvolosità bassa sulla fascia tirrenica. Le temperature raggiungeranno i 30-32°C nelle pianure interne mentre sulle coste si manterranno più basse per via delle brezze di mare, valori non oltre i 24-26°C. Nel corso della nuova settimana però il caldo africano tenderà ad intensificarsi in particolare tra martedì e giovedì quando potranno aversi punte di 35-36°C sul Cosentino interno. Valori di 28-30°C anche sulle coste. Un calo delle temperature si intravede negli ultimi giorni di maggio ma è ancora tutto da valutare per la Calabria".

Le previsioni su Reggio Calabria

Su Reggio Calabria continua l'esperto: "Ci attende un fine settimana di sole con temperature massime di 26-27°C. La prossima settimana il caldo estivo però tenderà ad intensificarsi, martedì sono previste massime di 31°C in riva allo Stretto. Tempo che rimarrà nel complesso soleggiato per il resto della settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anticiclone nord africano in arrivo: in Calabria sarà un weekend estivo

ReggioToday è in caricamento