rotate-mobile
Le previsioni

Venti freddi dalla Scandinavia, torna l'inverno in Calabria: il meteo per Reggio

L'esperto Nucera di 3bmeteo.com: "A partire dal weekend qualche pioggia sulle coste e neve in Aspromonte dai 1000m. Le temperature subiranno una netta diminuzione. Domenica massime attorno ai 10-11°C sulla città"

L'alta pressione determina condizioni in prevalenza stabili e soleggiate sulla Calabria. Da metà settimana tuttavia è atteso un graduale cambiamento delle condizioni meteo con una nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni degni di nota.

Sono le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com che aggiunge: "Torna l'inverno nel weekend. E' il preludio ad un peggioramento atteso tra venerdì e il weekend quando venti freddi dalla Scandinavia irromperanno sull'Italia al seguito di una perturbazione che riporterà l'inverno sulla regione. In tal frangente è atteso il ritorno della pioggia ma anche della neve sulle montagne con fiocchi che si spingeranno fino a quote collinari tra Sila e Pollino, sopra i 700-1000m su Serre e Aspromonte. I venti rinforzeranno di Tramontana e le temperature subiranno un brusco abbassamento specie tra sabato e domenica, portandosi così al di sotto delle medie stagionali".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Le giornate stabili anche se non del tutto soleggiate - continua l'esperto - proseguiranno fino a venerdì quando ci sarà il ritorno per qualche debole pioggia in riva allo Stretto. Si tratta degli avamposti di una perturbazione in arrivo dalla Scandinavia che riporterà l'inverno a partire dal weekend con qualche pioggia sulle coste e neve in Aspromonte dai 1000m. Le temperature subiranno una netta diminuzione. Domenica temperature massime attorno ai 10-11°C su Reggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti freddi dalla Scandinavia, torna l'inverno in Calabria: il meteo per Reggio

ReggioToday è in caricamento