rotate-mobile
Meteo

Meteo, nel weekend giornate soleggiate: temperature in aumento

Secondo il meteorologo Nucera di 3bmeteo.com: "Ci aspetta un fine settimana perlopiù stabile e soleggiato sulla nostra regione"

"Ci aspetta un fine settimana perlopiù stabile e soleggiato sulla Calabria per via della graduale rimonta dell'anticiclone nord africano". Lo afferma il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com  

"Le fresche correnti di Maestrale che soffieranno ancora fino a venerdì, portando un pò di variabilità sulla Regione, lasceranno spazio ad una massa d'aria di diversa natura che favorirà un generale aumento delle temperature dal weekend. Ma sarà all'inizio della nuova settimana che l'anticiclone subirà un ulteriore rinforzo: avremo sole prevalente su gran parte dei settori fatta eccezione per il passaggio di nubi alte e stratiformi; le temperature saranno così in netto aumento tanto che nelle aree interne del cosentino, e sulle pianure in genere si potranno raggiungere i 31-33°C".

Le previsioni per Reggio Calabria

"A Reggio Calabria - continua l'esperto - le condizioni meteo dal weekend subiranno un miglioramento e si avrà una prevalenza di sole; fino a venerdì le temperature massime, per via della ventilazione settentrionale, non supereranno i 23-24°C, successivamente i valori subiranno un aumento portandosi a ridosso dei 30°C ad inizio settimana. La fase estiva, seppur con un andamento termico altalenante dovrebbe caratterizzare gran parte della prossima settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend giornate soleggiate: temperature in aumento

ReggioToday è in caricamento