rotate-mobile
Il bollettino

Caldo africano, arriva un weekend di fuoco: le previsioni per Reggio

Secondo l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo: "La nuova ondata di calore non risparmierà la Calabria che sarà sottoposta a temperature elevate in particolare nel fine settimana"

Settimana all'insegna del sole e del clima estivo sulla Calabria ma con il caldo che almeno fino a metà settimana rientrerà grosso modo nei canoni tipici del periodo per via di una modesta ventilazione settentrionale. Al pomeriggio sui rilievi potranno generarsi degli addensamenti nuvolosi con qualche breve e locale acquazzone in attenuazione serale. Secondo Francesco Nucera, esperto di 3bmeteo, "da giovedì però ed in particolare poi dal fine settimana il termometro è destinato a salire per il rinforzo dell'anticiclone africano che porterà una nuova intensa ondata di caldo su tutta l'Italia.

La nuova ondata di calore non risparmierà la Calabria che sarà sottoposta a temperature elevate in particolare nel fine settimana quando si potranno raggiungere punte di 38-40°C nell'entroterra. Sulle coste i valori oscilleranno tra 32 e 35°C in particolare sulle zone ioniche dove non si escludono picchi anche superiori e prossimi ai 36-37°C. Questa situazione non sembra destinata a mutare almeno fino alla fine del mese".

Le previsioni per Reggio Calabria

Su Reggio Calabria prosegue la fase di sole e clima estivo con massime fino a 31-32°C fino a giovedì. "Successivamente - continua il meteorologo - i valori tenderanno ad aumentare con punte di 33-35°C nel fine settimana quando il clima risulterà anche afoso specie durante le ore serali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano, arriva un weekend di fuoco: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento