rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il meteo

Meteo, primavera in anticipo su Reggio Calabria poi tutto cambia

Le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo per l'ultimo fine settimana di febbraio

Le attuali condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Calabria continueranno anche nei prossimi giorni con assenza di piogge.

Lo assicura l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo che aggiunge: "Le temperature risulteranno ancora nel complesso miti, in ulteriore aumento sabato quando si potranno raggiungere punte di 22-24 gradi sul Cosentino interno e tirrenico sotto il rinforzo dello scirocco".

Nel corso del fine settimana tuttavia ci sarà un graduale indebolimento dell'anticiclone ed infiltrazioni di aria umida apporteranno un moderato aumento della nuvolosità. "Sarà - continua Nucera - il preludio ad un peggioramento in arrivo nella giornata di domenica quando torneranno piogge e nevicate sui rilievi. Le temperature subiranno una diminuzione per l'arrivo di correnti più fredde dal nord Europa".

Le previsioni per Reggio Calabria

Secondo il meteorologo "le condizioni meteo si manterranno ancora stabili e soleggiate su Reggio Calabria con massime di 16-17 gradi. Un ulteriore aumento termico è previsto sabato quando in riva allo Stretto il termometro potrà sfiorare i 20 gradi. Questo anticipo di primavera sarà messo a dura prova durante l'avvio della prossima settimana quando tornerà la pioggia e le temperature scenderanno anche sotto i 15 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, primavera in anticipo su Reggio Calabria poi tutto cambia

ReggioToday è in caricamento