rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, da giovedì nuova ondata di maltempo su Reggio: temperature in calo

Il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com illustra le previsioni per le prossime ore con un focus sulla Calabria ed in particolare sulla nostra città

"La mancanza dell'alta pressione sul Mediterraneo determinerà ancora un tempo piuttosto instabile sulla Calabria che, anche nei prossimi giorni, sarà interessata dalle precipitazioni. In particolare una nuova ondata di forte maltempo è attesa tra giovedì e venerdì quando una intensa perturbazione, preceduta da venti tesi di Scirocco, attraverserà la Penisola portando piogge e temporali. I fenomeni potrebbero risultare di forte intensità sulla Calabria specie sulle province di Reggio, Catanzaro e Vibo Valentia dove non si escludono anche dei nubifragi". Lo dice il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com che illustra le previsioni per le prossime ore con un focus sulla Calabria ed in particolare sulla nostra città.

Meteo  25-26 novembre meteo italia europea-2

Per l'esperto: "Il fine settimana sarà caratterizzato da una marcata variabilità in Calabria con acquazzoni e locali temporali alternati a momenti più asciutti e parzialmente soleggiati. In tal frangente il calo delle temperature porterà un abbassamento della quota neve che tornerà sui monti di Sila e Pollino sopra i 1500m, superiori in Aspromonte. Da segnalare inoltre il vento in rinforzo con mari fino ad agitati. Clima più invernale con la nuova settimana".

Le previsioni su Reggio Calabria

"Le condizioni di variabilità su Reggio Calabria - continua il meteorologo - lasceranno spazio ad un peggioramento del tempo più incisivo nella giornata di giovedì; il passaggio di una intensa perturbazione darà luogo ad una ondata di maltempo con piogge e temporali anche di forte intensità. Il tutto associato ad un rinforzo dei venti di Scirocco. Venerdì le condizioni miglioreranno e si avranno ampie schiarite. Weekend tra nubi e schiarite anche ampie con possibilità per qualche breve fenomeno. Con l'inizio della settimana le temperature subiranno un deciso calo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da giovedì nuova ondata di maltempo su Reggio: temperature in calo

ReggioToday è in caricamento