rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il bollettino

Weekend di Carnevale con tanta pioggia in Calabria: a Reggio temperature in calo

Le previsioni a cura di Carlo Migliore di 3bmeteo. Sulla nostra città "la giornata di domenica vedrà tempo variabile a tratti nuvoloso con possibilità di qualche debole e isolata pioggia che si protrarrà fino alla mattinata di lunedì"

Un'ondata di maltempo di stampo invernale, anche severa, interesserà tutta la Calabria tra il weekend di Carnevale e l'inizio della nuova settimana. "Attesi - spiega Carlo Migliore di 3bmeteo.com - fin da sabato rovesci, temporali con anche grandine e nevicate che potranno cadere oltre che in collina e montagna fino a bassa quota, non esclusa neve mista a pioggia anche a Cosenza domenica mattina presto. Tutta l'evoluzione sarà accompagnata da venti forti burrascosi con mari agitati e mareggiate lungo la costa". 

Le previsioni per Reggio Calabria 

"Dopo un venerdì soleggiato e mite, - continua l'esperto - la giornata di sabato sarà caratterizzata da una prima parte ancora nel complesso soleggiata ma da un peggioramento nella seconda parte con l'arrivo di qualche pioggia tra il pomeriggio e la sera. La giornata di domenica vedrà tempo variabile a tratti nuvoloso con possibilità di qualche debole e isolata pioggia che si protrarrà fino alla mattinata di lunedì.

Nevicate sono previste sull'Aspromonte fin dai 900m. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 16°C sabato e 12°C domenica, minime intorno ai 9°C. Venti in sensibile rinforzo da NNO fino a forti con raffiche anche superiori ai 60-70km/h. Mari molto mossi fino ad agitati con possibili mareggiate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Carnevale con tanta pioggia in Calabria: a Reggio temperature in calo

ReggioToday è in caricamento