rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Nel weekend arrivano nubi e qualche pioggia: le previsioni per Reggio

Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com: "Domenica sarà più instabile tra sole e nubi irregolari, associate a qualche breve pioggia o rovescio. Calo termico di 2-3 gradi"

Venerdì sole pieno su tutta la Calabria con temperature diurne in aumento e massime fino a 17-19°C. Sabato ancora sole prevalente ma con nubi medio-alte in arrivo da Ovest, legate ad una depressione in avvicinamento dal Nord Africa, tuttavia ancora senza precipitazioni. 

Sono le previsioni di Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, per quest'ultimo weekend di marzo. Domenica il tempo andrà invece peggiorando in modo più incisivo con nubi irregolari associate a qualche pioggia o rovescio sparso, specie tra pomeriggio e sera e sul versante ionico. Non mancheranno comunque anche belle occhiate di sole. 

Secondo l'esperto: "Sarà il preludio ad una nuova fase spiccatamente variabile che si protrarrà anche nella prima parte della prossima settimana, tra sole, nubi irregolari e occasionali piovaschi, in primis sui rilievi. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Da valutare invece la possibilità di un peggioramento più incisivo tra fine marzo e i primi giorni di aprile, con piogge e temporali questa volta più intensi (evoluzione tutta da confermare)". 

Le previsioni per Reggio Calabria 

Sole prevalente fino a sabato compreso, pur con nubi alte e stratiformi di passaggio, del tutto sterili, ma che potranno a tratti offuscare il cielo. Massime sui 18-19°C. Domenica più instabile tra sole e nubi irregolari, associate a qualche breve pioggia o rovescio. Calo termico di 2-3°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend arrivano nubi e qualche pioggia: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento