rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Le previsioni

Meteo, weekend soleggiato a Reggio Calabria: massime in lieve aumento

È quanto afferma il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo: "In avvio di settimana la situazione è destinata a mutare per l’arrivo di correnti più fresche"

Caldo ed afa si intensificheranno in questo fine settimana in Calabria per via del rinforzo dell’anticiclone africano. Si attende dunque un fine settimana da piena estate con temperature di tutto rispetto per questo ultimo weekend di agosto. Le temperature in aumento raggiungeranno picchi fino a 35-37°C sulle interne del cosentino e del crotonese in particolare domenica; sulle coste valori compresi tra 30 e 33°C ma con clima piuttosto afoso lungo quelle tirreniche.

Lo dice il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo che spiega: "In avvio di settimana la situazione è destinata a mutare per l’arrivo di correnti più fresche sotto forma di venti di Maestrale e Ponente; il caldo africano dunque verrà spazzato via, ci sarà il ritorno per delle precipitazioni, anche sotto forma di acquazzoni e temporali, oltre ad un sensibile calo delle temperature". 

Le previsioni per Reggio Calabria

"Estate piena a Reggio Calabria anche nel fine settimana quando le temperature sono destinate ad aumentare. Domenica si raggiungerà il picco di caldo ed afa, valori termici prossimi ai 35°C. Da lunedì cambia tutto per l’arrivo di correnti più fresche e tese di Ponente e Maestrale con temperature in calo e qualche fenomeno. Martedì non oltre i 28°C".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend soleggiato a Reggio Calabria: massime in lieve aumento

ReggioToday è in caricamento