rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, weekend delle Palme soleggiato su Reggio poi arriva l'anticiclone africano

Il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: "Va esaurendosi il flusso freddo che nei giorni scorsi ha riportato l'inverno in Calabria con neve anche a bassa quota"

"Va esaurendosi il flusso freddo che nei giorni scorsi ha riportato l'inverno in Calabria con neve anche a bassa quota". A dirlo il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: "Nelle prossime ore assisteremo a residue note instabili con ancora qualche locale precipitazione, specie sui rilievi ma anche sul Reggino, nevosa in Appennino in genere dai 1100-1300m. Da venerdì tuttavia il tempo tornerà più stabile, con ulteriore rialzo delle temperature".

Weekend delle Palme soleggiato e mite 

"Il weekend delle Palme - continua l'esperto - si prospetta in prevalenza soleggiato o al più poco nuvoloso su gran parte della Calabria e anche sul Reggino, con temperature in deciso aumento soprattutto sui valori massimi. Previste infatti punte di 18-20°C durante le ore pomeridiane, ma con picchi anche di 22°C sul cosentino e in generale sulla Valle del Crati". 

Settimana Santa con l'anticiclone africano

"Ulteriore esplosione della primavera nella settimana santa con l'arrivo dell'anticiclone africano, che rinnoverà giornate sostanzialmente soleggiate ma soprattutto un ulteriore aumento delle temperature, fino a picchi di oltre 23°C sulle zone interne. Lungo le coste invece il clima si manterrà più fresco complici le brezze marine e il mare ancora freddo.

Nello specifico - conclude il meteorologo Ferrara - su Reggio Calabria le massime dovrebbero attestarsi sui 17-19°C. Proprio in concomitanza del weekend pasquale è invece possibile un progressivo peggioramento delle condizioni meteo, ma resta una linea di tendenza che necessita di ulteriori conferme e analisi data la distanza temporale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend delle Palme soleggiato su Reggio poi arriva l'anticiclone africano

ReggioToday è in caricamento