menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, l'inverno si prende una pausa e scoppia la primavera: sole su Reggio Calabria

Le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com per i prossimi giorni: "Le temperature massime potranno raggiungere valori di 17-18°C. L'alta pressione dovrebbe indebolirsi poi ad inizio marzo"

Anticipo di Primavera in Calabria. "Un robusto quanto vasto campo di alte pressioni si è impadronito di gran parte dell'Europa e pone i suoi massimi proprio sulla nostra Penisola. Il tempo si presenta stabile e soleggiato sulla Calabria se si eccettuano degli addensamenti nuvolosi bassi al primo mattino sulle coste tirreniche in dissolvimento".

Lo conferma Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com che aggiunge: "Poche novità sono attese sulla regione anche nei prossimi giorni; la Calabria continuerà a sperimentare questa fase tipicamente primaverile con temperatura ben al di sopra delle medie tipiche del periodo". 

Il sole bacia Reggio Calabria

"Il sole - aggiunge l'esperto - sarà una caratteristica anche a Reggio Calabria e provincia con qualche nube di poco conto e temperature massime che potranno raggiungere valori di 17-18°C. Il clima sarà mite anche in quota tanto che a Gambarie d'Aspromonte si potranno raggiungere i 13-14°C. La ventilazione sarà in prevalenza debole da Nord con qualche locale rinforzo. L'alta pressione dovrebbe indebolirsi poi ad inizio marzo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento