rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, l'inverno si prende una pausa e scoppia la primavera: sole su Reggio Calabria

Le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com per i prossimi giorni: "Le temperature massime potranno raggiungere valori di 17-18°C. L'alta pressione dovrebbe indebolirsi poi ad inizio marzo"

Anticipo di Primavera in Calabria. "Un robusto quanto vasto campo di alte pressioni si è impadronito di gran parte dell'Europa e pone i suoi massimi proprio sulla nostra Penisola. Il tempo si presenta stabile e soleggiato sulla Calabria se si eccettuano degli addensamenti nuvolosi bassi al primo mattino sulle coste tirreniche in dissolvimento".

Lo conferma Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com che aggiunge: "Poche novità sono attese sulla regione anche nei prossimi giorni; la Calabria continuerà a sperimentare questa fase tipicamente primaverile con temperatura ben al di sopra delle medie tipiche del periodo". 

Il sole bacia Reggio Calabria

"Il sole - aggiunge l'esperto - sarà una caratteristica anche a Reggio Calabria e provincia con qualche nube di poco conto e temperature massime che potranno raggiungere valori di 17-18°C. Il clima sarà mite anche in quota tanto che a Gambarie d'Aspromonte si potranno raggiungere i 13-14°C. La ventilazione sarà in prevalenza debole da Nord con qualche locale rinforzo. L'alta pressione dovrebbe indebolirsi poi ad inizio marzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inverno si prende una pausa e scoppia la primavera: sole su Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento