rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Arriva in Calabria la prima ondata di freddo invernale: le previsioni per Reggio

Per il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com, nella nostra città "l'arrivo di aria fredda in avvio della nuova settimana porterà un generale abbassamento delle temperature che non supereranno i 14-15 gradi durante il giorno"

La bassa pressione responsabile della ultima recente ondata di maltempo in Calabria insisterà anche nei prossimi giorni e sarà rinvigorita da una massa d'aria fredda di natura artica che irromperà nel weekend nel cuore del Mediterraneo. Di conseguenza le condizioni meteo sulla Regione continueranno a presentarsi instabili con precipitazioni diffuse, alternate a pause asciutte e soleggiate, specie sui versanti tirrenici dove potranno assumere anche carattere temporalesco.

Lo dice il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com che aggiunge: "Le temperature subiranno una diminuzione, in particolare da domenica sera quando la Calabria assaporerà la prima ondata di freddo invernale. In tal frangente è atteso un abbassamento della quota neve con questa che in avvio di settimana potrebbe raggiungere gli 800m su Sila e Pollino, i 900-1200m su Serre e Aspromonte. Il tutto sarà accompagnato da una sostenuta ventilazione di Libeccio e Ponente con i mari che risulteranno fino ad agitati; possibili mareggiate sui tratti esposti".

Le previsioni per Reggio Calabria

Secondo l'esperto: "Weekend su Reggio Calabria all'insegna della variabilità con qualche breve fenomeno non escluso in particolare nella seconda parte di domenica. Temperature massime comprese tra 18 e 20°C; l'arrivo di aria fredda in avvio della nuova settimana porterà un generale abbassamento delle temperature con queste che non supereranno i 14-15°C durante il giorno. Possibilità per delle precipitazioni che assumeranno carattere nevoso sui rilievi dell'Aspromonte verso i 1000m Possibile neve dunque anche a Gambarie. Ventoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in Calabria la prima ondata di freddo invernale: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento